Eventi e notizie

  • Homepage
  • > Eventi e Notizie
  • > In evidenza
  • > SFCU organizza due nuovi corsi dedicati alla digitalizzazione dei processi amministrativi e ai sistemi di gestione documentale.
  • > SFCU organizza due nuovi corsi dedicati alla digitalizzazione dei processi amministrativi e ai sistemi di gestione documentale.

SFCU organizza due nuovi corsi dedicati alla digitalizzazione dei processi amministrativi e ai sistemi di gestione documentale.

SFCU organizza due nuovi corsi dedicati alla digitalizzazione dei processi amministrativi e ai sistemi di gestione documentale.

Sono aperte le iscrizioni ai due nuovi corsi organizzati da SFCU: “Digitalizzazione dei processi amministrativi” e “Sistemi di gestione documentale e workflow digitale”, che si terranno nel mese di Luglio 2025.

Il corso “Digitalizzazione dei processi amministrativi” fornirà ai partecipanti le competenze per analizzare e migliorare i processi interni in chiave digitale, individuando e introducendo soluzioni tecnologiche efficaci. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di ottimizzare la gestione documentale secondo criteri di efficienza e conformità normativa, oltre ad avviare progetti di digitalizzazione sostenibili, con particolare attenzione alla sicurezza dei dati e al cambiamento culturale necessario per supportare l’innovazione.

Il corso “Sistemi di gestione documentale e workflow digitale” si propone invece di fornire gli strumenti per analizzare i processi aziendali legati alla gestione dei documenti e individuarne eventuali criticità. Durante il percorso, i partecipanti apprenderanno come progettare flussi documentali automatizzati, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa. Saranno inoltre in grado di valutare e scegliere il sistema DMS (Document Management System) più adatto al proprio contesto aziendale, gestire i documenti in modo sicuro e strategico e promuovere una cultura digitale condivisa all’interno dei team e dei reparti.

Entrambi i corsi, della durata di 8 ore, sono organizzati da SFCU nell’ambito del progetto Umbria Digital Data (UDD) guidato da Confindustria Umbria.

Le adesioni saranno accettate in base all’ordine di iscrizione sul portale https://confindustriaumbria-landing.dp365.it/. Per iscriversi, alla voce “selezionare il partner che erogherà il servizio richiesto” è necessario indicare “SFCU”, mentre alla voce “selezionare i servizi richiesti” va indicato “8 – formazione collettiva a catalogo o su misura, fino a 24 ore”.

Lo staff di SFCU è a disposizione delle aziende per supportarle in tutte le attività legate all’iscrizione al portale.

Scarica le brochure complete dei corsi per scoprire ulteriori dettagli sul programma!

Digitalizzazione dei processi amministrativi 

Sistemi di gestione documentale e workflow digitale 

 

Per tutte le informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741; e-mail formazione@sfcu.it .

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Staffamministrazione
DATA: 02 LUG 2025
TAGS:

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.