• Homepage
  • > Promozione e sostegno attività culturali nel territorio

Promozione e sostegno attività culturali nel territorio

SFCU promuove e sostiene progetti finalizzati alla tutela, alla valorizzazione e allo sviluppo del patrimonio artistico, culturale e sociale umbro.

Tali attività vengono realizzate in coerenza e funzionalmente alle linee strategiche che Confindustria Umbria ha posto alla base della Delega “Cultura” e che configurano l’impresa, l’industria e la manifattura, quali fattori centrali per la competitività in grado nel contempo di creare valore per la collettività.

Una creazione di valore che è il prodotto di un concetto di impresa che, prendendosi cura del proprio tessuto sociale ed ambientale, produce inevitabilmente anche valore economico.

ART BONUS

Rientra in tale tipologia di attività il supporto operativo che SFCU offre alla promozione e all'impiego, da parte delle imprese associate a Confindustria Umbria,  dell' Art Bonus.

Art Bonus è uno strumento che consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

 

 

 

 

 

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.