Eventi e notizie

  • Homepage
  • > Eventi e Notizie
  • > News
  • > Avviso 2/2022: Fondirigenti stanzia 1,5 mln di euro a sostegno della leadership femminile
  • > Avviso 2/2022: Fondirigenti stanzia 1,5 mln di euro a sostegno della leadership femminile

Avviso 2/2022: Fondirigenti stanzia 1,5 mln di euro a sostegno della leadership femminile

Avviso 2/2022: Fondirigenti stanzia 1,5 mln di euro a sostegno della leadership femminile

1,5 milioni di euro per investire nella formazione delle donne, spingere la competitività delle imprese e ridurre il gender gap che caratterizza la formazione manageriale al femminile. Sono questi i principali obiettivi dell’Avviso 2/2022 di Fondirigenti, il fondo interprofessionale leader in Italia per la formazione continua del management promosso da Confindustria e Federmanager.

L’avviso è rivolto alle dirigenti donne (occupate presso le aziende aderenti) e finanzia interventi formativi che spaziano dalla sostenibilità ambientale e sociale alla transizione digitale; dalla gestione dei rischi (energetici, finanziari, sicurezza della supply chain e dei dati) alle competenze per il cambiamento, solo per indicare alcuni temi.

Si tratta del primo avviso dedicato esclusivamente alla formazione delle donne manager, i dati messi a disposizione dal Fondo dimostrano, infatti, che la formazione femminile ha un’impatto positivo sulla crescita della produttività aziendale.In particolare, una ricerca condotta nei mesi scorsi da Fondirigenti ha dimostrato i positivi effetti della formazione delle donne dirigenti sulla produttività aziendale, con un bonus di produttività del 9% rispetto a chi fa formazione solo per dirigenti uomini,

SFCU è da subito a disposizione per assistere le aziende, interessate a realizzare  interventi formativi rivolti al management femminile, in tutte le fasi di realizzazione del piano: dalla raccolta ed analisi delle esigenze formative alla progettazione di percorsi personalizzati.

Le aziende interessate potranno segnalarci il loro interesse ad aderire all’iniziativa entro il 30/11/2022 o contattare Maria De Fazio al numero 075/582741 o all’indirizzo email formazione@sfcu.it.

 

Scarica la scheda di sintesi

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Michele
DATA: 31 OTT 2022
TAGS:

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.