Eventi e notizie
Umbria Business School lancia il nuovo programma formativo 2023 dedicato alla Leadership, Management, Sostenibilità e Digitalizzazione
Umbria Business School lancia la nuova offerta formativa per il 2023: tanti nuovi percorsi esperienziali dedicati ai temi della Leadership, Management, Media training, Sostenibilità, Operation, Project Management e Digitalizzazione.
Tra le principali novità, la valorizzazione dell’errore come spazio di crescita e l’innovativo approccio alla Leadership Adattiva® sviluppato all’Università di Harvard da Marty Linsky e Ronald Heifetz, il quale vede la leadership come una pratica che può essere appresa e non come una qualità innata o un tratto di personalità.
E ancora, l’esperienza di “media training”, negli studi radiofonici e televisivi del Centro di Giornalismo di Perugia con Maria Concetta Mattei, Direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia e volto storico della Rai, con cui i partecipanti ai percorsi potranno affinare le proprie tecniche per affrontare gli incontri in pubblico e con la stampa, e l’integrazione della sostenibilità nella strategia di business, con il Project Leader del CeSID della Luiss Business School, Simone Budini.
Oltre alle proposte formative, che includono anche percorsi dedicati al Management, all’area Operation, al Project Management e alla Digitalizzazione la nuova offerta si arricchisce di collaborazioni che vedono la partecipazione di autorevoli partner di settore.
Tra questi ricordiamo, l’OLI-Adriano Olivetti Leadership Institute che è il primo centro italiano di formazione, ricerca e pratica sulla leadership. I fondatori dell’OLI, che per la prima volta saranno in Umbria, sono gli unici nel panorama nazionale e internazionale a coniugare l’approccio della Leadership Adattiva nato ad Harvard con la filosofia di Adriano Olivetti sulle comunità con l’obiettivo di sostenere individui e le organizzazioni nelle loro sfide di cambiamento.
Dopo il successo delle prime edizioni, inoltre, si rinnova la collaborazione con il Bosco di San Francesco, unico bene del FAI in Umbria, in cui in esclusiva per Umbria Business School, Franco Bertoli, Mental Coach e campione olimpionico, “allenerà” i partecipanti a potenziare le proprie capacità di leadership e orientamento agli obiettivi.
Per maggiori informazioni
Maria De Fazio – 075/582741 – formazione@sfcu.it
Nessun allegato presente.
DATA: 09 MAR 2023
TAGS:
Chi siamo
Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.
Informazioni e contatti
Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.
Richiedi informazioni
SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.