Eventi e notizie

  • Homepage
  • > Eventi e Notizie
  • > News
  • > SFCU celebra 20 anni di attività nel corso dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria 2022.
  • > SFCU celebra 20 anni di attività nel corso dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria 2022.

SFCU celebra 20 anni di attività nel corso dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria 2022.

SFCU celebra 20 anni di attività nel corso dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria 2022.

E’ stato celebrato ieri, giovedì 3 novembre, presso il Teatro Lyrick di Assisi, in occasione dell’Assemblea Generale di Confindustria Umbria 2022, il 20° anniversario di attività di SFCU. L’Assemblea Generale di Confindustria, è stata anche l’occasione per presentare la pubblicazione dal titolo “20 anni di Sistemi Formativi Confindustria Umbria”, nata per festeggiare questo importante traguardo.

Si tratta di un breve “racconto di viaggio” che ripercorre alcuni dei momenti più significativi dell’attività di SFCU: dalla nascita di ITS, nel 2011, che rappresenta un vero e proprio Polo di eccellenza per la formazione dei giovani, fino alla nascita nel 2018 di Umbria Business School, l’Accademia di alta formazione di Confindustria Umbria, dedicata a manager, professionisti e giovani in cerca di opportunità di alta specializzazione, che ha già coinvolto oltre 14 mila partecipanti nelle attività formative.

E ancora, in questo breve “racconto di viaggio” che ripercorre i primi 20 anni di attività, trovano spazio i corsi post laurea dedicati ai giovani, le attività di reskilling e upskilling finanziate con i fondi interprofessionali ed il FSE, la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro, dove SFCU è leader di settore a livello regionale, fino al più recente ed innovativo programma di alta formazione Programme for Global Leadership Development. Il programma che alla soglia della sua 3° edizione, ha visto alternarsi alcuni tra i migliori docenti di business al mondo provenienti dalle più prestigiose Business School internazionali come la Berkeley, la New York University,  l’Imperial College Business School e la UCL di Londra, per citarne alcune.

Tante insomma sono state le opportunità formative e di crescita professionale che SFCU, è riuscita a realizzare nel corso del tempo. Si pensi a tal proposito che in questi primi 20 anni ha già coinvolto oltre 160.000 persone in più di 248.000 ore formative, l’equivalente di circa “85 anni ininterrotti di formazione”.

“SFCU è oggi l’Agenzia più importante del nostro territorio”– ha dichiarato ieri il Presidente Riccardo Stefanelli, durante l’Assemblea Generale, nel corso del suo intervento. “Non posso che essere orgoglioso dei risultati raggiunti”, continua Stefanelli, che ricorda come si è evoluta l’attività di SFCU: dai percorsi dedicati alla formazione obbligatoria alla realizzazione di attività formative che coinvolgono i docenti delle migliori Università europee e internazionali. Il Presidente conclude il suo intervento ringraziando il Direttore uscente Nicola Modugno, che attualmente ricopre la carica di Direttore di ITS e augurando buon lavoro al nuovo Direttore Fabio Casali.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Michele
DATA: 04 NOV 2022
TAGS:

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.