Programma GOL Umbria
Cos’è GOL?
Il programma GOL, che significa per esteso “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, nasce dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed ha l’obiettivo di rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione.
Il programma prevede una serie di misure per l’inserimento e il reinserimento lavorativo, fra i quali percorsi di formazione per l’aggiornamento professionale e l’acquisizione di competenze digitali.
I nostri corsi sono finalizzati all’aggiornamento professionale (Upskilling) dei lavoratori che hanno già lasciato o che rischiano di uscire dal mercato del lavoro e sono strutturati in incontri che si svolgono sia in modalità FAD (Formazione a Distanza) sia in presenza presso le nostre sedi accreditate.
A chi è rivolto?
Possono partecipare al programma lavoratori e lavoratrici percettori di ammortizzatori sociali o altre forme di sostegno al reddito (Naspi – DISColl – Supporto per la Formazione e il Lavoro SFL – Assegno di Inclusione), giovani Neet (under 30), donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
La nostra offerta formativa
Aggiornamento delle competenze “Upskilling”
- UPS.4.16.2 Project Management e Business Plan (Durata: 60h di cui 30 in FAD)
- UPS.4.16.4 Marketing Intelligence: strumenti innovativi per l’analisi dei trend di mercato (Durata: 36h di cui 16 in FAD)
- UPS.6.16.2 Tecnologie e strumenti digitali per la condivisione e la collaborazione in rete (Durata: 45h di cui in FAD 20)
- UPS.A.16.1 Formazione per l’autoimpiego (Durata: 20h)
- UPS.E.16.1 Apprendimento della lingua inglese per il suo utilizzo nella conversazione nei contesti di lavoro: modulo intermedio (Durata: 24h)
Aggiornamento delle competenze “Digitali”
- DIG.0.16.3 Excel per la gestione e la pianificazione aziendale (Durata 40 h di cui 20 in FAD)
- DIG.0.16.4 Nuove Competenze Digitali: grafica e creatività con Canva e AI (Durata: 32 h di cui 16 in FAD)
Come partecipare al programma
Se sei interessato, potrai contattare direttamente il tuo Centro per l’Impiego (CPI) per richiedere un appuntamento per il colloquio GOL. Se soddisfi tutti i requisiti, verrai assegnato a uno dei Percorsi e potrai comunicare all’operatore che desideri partecipare alle attività previste con SFCU.
Per partecipare ai corsi e ottenere ulteriori informazioni, contatta Gloria Pannacci al numero 075/ 5827424 all’indirizzo e-mail gloria.pannacci@sfcu.it.
Chi siamo
Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.
Informazioni e contatti
Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.
Richiedi informazioni
SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.