LAB. FORM. I.

Innovare non riguarda soltanto cercare nuove idee. Innovazione riguarda diversi aspetti: si può innovare, non solo il cosa (prodotto/servizio), ma anche il chi innova (nuove figure, nuove competenze, skills, nuovi team per l’innovazione), il come (modello di business), il dove (cercare altri spazi, altri mercati, altre nicchie).

Un altro aspetto cruciale del fare innovazione è, senza dubbio, il quando. Fare innovazione al momento giusto ne determina la buona riuscita. All’interno del termine “innovazione” si racchiude un mondo di attitudini, propensioni personali, significa, cambi di mentalità, nuovi modelli produttivi e tecnologici e soprattutto nuovi paradigmi organizzativi e gestionali (manageriali e di leadership). L’accelerazione delle innovazioni organizzative e tecnologiche ci stanno proiettando verso un futuro i cui contorni sono ancora indefiniti ma con delle certezze che l’innovazione e le relative performance di successo sono prodotte dalle persone. Questo richiede di ripensare a nuovi modelli organizzativi, manageriali e di leadership in modalità integrata con le specificità dei modelli produttivi e in sintonia con le strategie di business.

Umbria Business School presenta il laboratorio di formazione “LAB. FORM. I.”, 4 percorsi integrati ma che possono essere scelti singolarmente in base alle effettive esigenze di innovazione e sviluppo della propria azienda.

  1. Le metodologie di ricerca per l’analisi e lo sviluppo dei processi di innovazione organizzativa e tecnologica – durata: 8 ore
  2. Il processo della leadership per l’innovazione organizzativa e tecnologica integrata – durata: 16 ore
  3. Le strategie di problem solving e decision making per l’innovazione – durata: 8 ore
  1. Creare e valorizzare i team per l’innovazione – durata: 12 ore

Il LAB.FORM.I. vuole promuovere la ricerca, la divulgazione delle conoscenze e la trasferibilità dei modelli e delle metodologie in relazione ai processi di innovazione in un rapporto organico con il mondo delle Imprese per contribuire al suo sviluppo culturale ed economico in un’ottica di favorire una maggiore competitività internazionale.

La partecipazione a uno o più sentieri formativi include il Servizio 3P (Piano Personale di Potenziamento) sulle specifiche tematiche caratterizzanti il LAB. FORM. I. e rivolto ai singoli partecipanti.

Scarica la brochure Vai al percorso completo

 

Per maggiori informazioni:

Fabio Casali – 339.3017083  – formazione@sfcu.it

 

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.