Eventi e notizie

  • Homepage
  • > Eventi e Notizie
  • > News
  • > GOL Umbria: corsi gratuiti per l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori
  • > GOL Umbria: corsi gratuiti per l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori

GOL Umbria: corsi gratuiti per l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori

GOL Umbria: corsi gratuiti per l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori

Aggiornamento professionale, riqualificazione delle competenze e acquisizione delle competenze digitali: sono queste le parole chiave della nuova offerta formativa di SFCU nata nell’ambito dell’Avviso GOL della Regione Umbria.

Il programma GOL, che significa per esteso “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, nasce dal nuovo PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed ha per obiettivo il rilancio dell’occupazione.

Dai percorsi riqualificazione (Reskilling) come Operatore della maglieria con specializzazione in rimaglio e rammendo, Addetto all’esecuzione di lavori su impianti elettrici e reti in fibra ottica e Tecnico hardware e installatore di reti locali, fino ai percorsi di aggiornamento della competenze (Upskilling) relativi alla Contabilità per le imprese, Project Management e Business Plan e MS Excel per l’analisi e la presentazione dei dati sono numerose le possibilità offerte da SFCU nell’ambito del nuovo Avviso, anche in relazione alle competzne digitali dove sono previsti i percorsi di  Comunicazione web e strumenti digitali, Strumenti digitali per lavorare in azienda e Fondamenti di MS Excel.

Tutti i percorsi sono stati ideati in stretta collaborazione con le aziende del territorio per garantire un’offerta formativa spendibile con immediata opportunità occupazionale.

Destinatati dei percorsi di formazione gratuiti, come previsto da bando, possono essere: i beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro; i disoccupati percettori di Naspi o Dis-Coll; i percettori del reddito di cittadinanzagiovani Neet (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), disoccupati senza sostegno al reddito e lavoratori con redditi molto bassi (cd. working poor).

Per accedere al Programma è necessario recarsi presso il Centro per l’Impiego.

 

Per tutte le informazioni è possibile contattare:

Aurora Parrini –  075/5827424 – formazione@sfcu.it

 

 

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Michele
DATA: 24 GEN 2023
TAGS:

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.