Eventi e notizie
Fondimpresa: le opportunità dell’Avviso 1/2023 per le PMI
Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 1/2023 “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”, con cui ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di attività formative volte alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti.
Possono beneficiare dell’Avviso le aziende iscritte a Fondimpresa che procedano a formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione.
Ogni corso deve prevedere un minimo di 6 e un massimo di 15 partecipanti. L’attività formativa può riguardare qualunque ambito di intervento nel quale le aziende abbiano necessità di formare figure professionali non facilmente reperibili, con l’obiettivo di assumere almeno il 90% dei partecipanti formati (il 50% a tempo indeterminato, il 40% a tempo determinato).
Sistemi Formativi Confindustria Umbria è da subito a disposizione per assistere le aziende in tutte le fasi di realizzazione del piano: dalla condivisione dell’analisi dei fabbisogni alla progettazione, dalla presentazione del piano formativo alla relativa richiesta di finanziamento, fino alle successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.
Per manifestare il proprio interesse è necessario inviare una mail a formazione@sfcu.it
Scheda di sintesi avviso 1/2023
Per approfondimenti e informazioni:
Maria De Fazio – 075/582741 – formazione@sfcu.it
Nessun allegato presente.
DATA: 16 FEB 2023
TAGS:
Chi siamo
Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.
Informazioni e contatti
Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.
Richiedi informazioni
SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.