Eventi e notizie

  • Homepage
  • > Eventi e Notizie
  • > In evidenza
  • > Dopo la pausa estiva ripartono le attività formative di Umbria Business School. Scopri tutte le attività formative del secondo semestre 2023.
  • > Dopo la pausa estiva ripartono le attività formative di Umbria Business School. Scopri tutte le attività formative del secondo semestre 2023.

Dopo la pausa estiva ripartono le attività formative di Umbria Business School. Scopri tutte le attività formative del secondo semestre 2023.

Dopo la pausa estiva ripartono le attività formative di Umbria Business School.  Scopri tutte le attività formative del secondo semestre 2023.

Dopo la pausa estiva ripartono le attività formative di Umbria Business School. Sono tantissime le attività previste per il secondo semestre 2023. Il primo appuntamento dedicato alla “Gestione strategica dell’identità e della cultura aziendale” sarà ad Assisi il 22 settembre, a partire dalle ore 09:00. A confrontarsi con i partecipanti su come gestire strategicamente la cultura e l’identità aziendale, ovvero il cosiddetto “purpose”, sarà Davide Ravasi, Direttore della UCL School of Management e Professore di Strategia e Imprenditorialità.

A seguire si terrà, invece, il workshop “Dizione, prossemica e public speaking con media training” con Maria Concetta Mattei, Direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia e “volto” storico della RAI, Stefano Nazzaro e Corinna Lo Castro. Durante il workshop i partecipanti avranno l’opportunità di vivere una vera e propria esperienza di “media training”, negli studi radiofonici e televisivi del Centro di Giornalismo di Perugia.

Il 10 ottobre presso la sede di Confindustria Umbria, Simone Budini Project Leader del CeSID (Centro su Sostenibilità, Inclusione e Digitalizzazione) della Luiss Business School terrà invece il workshop “Diversity & inclusion. Valorizzare le differenze in azienda.”

Alla definizione e gestione della strategia competitiva è dedicato, invece, il workshop “Talento e metodo: la strategia come processo metodologico per il successo” che si terrà il 20 ottobre ad Assisi. A spiegare come diagnosticare il contesto competitivo di un’azienda e sviluppare un’appropriata strategia competitiva per posizionarsi al meglio in tale contesto, sarà Elena Dalpiaz Professore di Management ed Organizzazione presso USI Lugano, Svizzera e Professore Associato di Strategia presso Imperial College London.

Il 17 novembre ad Assisi Giorgio Gambelunghe, Business Partner IT Industrial & Supply Chain presso Ferrero, parlerà di come “Pianificare e gestire in maniera strategica la supply chain”.

Infine, il 28 novembre Andrea Sales, psicologo e psicoterapeuta, formatore aziendale, consulente e opinionista in diverse reti televisive e radiofoniche nazionali terrà il workshop “Il Valore dell’errore: Dal processo all’errore, all’errore come processo”.

Scarica il calendario completo dei corsi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:  Maria De Fazio – 075/582741 – formazione@sfcu.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Michele
DATA: 29 AGO 2023
TAGS:

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.