Offerta Formativa

G.2
Whistleblowing
Durata
4 ore
Obiettivi

Attuare l’obbligo di formazione di cui all’art. 4, co. 2, D.Lgs. 24/2023, secondo cui gli uffici o le persone cui è demandata la gestione del canale di segnalazione debbano ricevere una specifica formazione relativa alla gestione del canale.

Destinatari

Destinato alle funzioni che internamente o esternamente all’impresa sono chiamate a gestire la segnalazione (possibilità di accorpare più realtà aziendali ritenute omogenee, ad esempio per limiti dimensionali, preventiva adozione modello 231).

Docenza

Avv. Elisabetta Torzuoli

Si occupa di assistenza tecnica in fase stragiudiziale (consulenze, pareri) e giudiziale e in tema di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001.

Dal 2011 l’ Avv. Elisabetta Torzuoli offre assistenza anche in tema di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001 e dal 2018 si occupa di protezione dei dati personali in accordo con il nuovo Regolamento UE 16/679.

Contenuti
  • Principi generali di comportamento (confidenzialità, riservatezza, etica, integrità, ascolto attivo, competenze comunicative e collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte nella gestione della segnalazione (ad esempio, funzione legale, funzione risorse umane, OdV);
  • Policies, procedure, prassi adottate internamente dall’impresa per la gestione del canale di segnalazione, a partire dalla ricezione, alla successiva attività di istruttoria e riscontro al segnalante
  • Case history
Calendario e Sede
  • 05/03/2024, orario 09.00 – 13.00

Il corso si svolgerà presso la sede di Confindustria Umbria – Via Palermo 80/a – 06124 Perugia (PG)

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Informazioni: Maria Antonietta De Fazio

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.