Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
A
Design Thinking
Durata
1 giorno
Highlights

Nel marketing, nelle vendite e nella gestione delle relazioni con i clienti, ogni giorno presenta una nuova serie di sfide. In particolare, le mutevoli abitudini di consumo e la trasformazione digitale in atto possono ostacolare la capacità delle aziende di soddisfare le esigenze dei propri clienti. La capacità di identificare chiaramente le sfide manageriali è una delle abilità più sottovalutata dai business leader. Ma saper articolare e capire questi problemi richiede anche la capacità di risolverli con successo. Il Design Thinking fornisce non solo un modo diverso di definire i problemi, ma anche gli strumenti per trasformali in opportunità per innovare e trasformare il proprio modello di business.

Docenza

ILEANA STIGLIANI
Imperial College London
Ileana Stigliani è Professore Associato presso la Business School dell’Imperial College London, è conosciuta a livello internazionale per il suo contributo scientifico sul ruolo della creatività e del design sulla competitività d’impresa. La sua ricerca è stata pubblicata nelle più prestigiose riviste internazionali di management. Presso l’Imperial College insegna Design Thinking a student master, MBA e top managers. Nel 2016 ha ricevuto il premio di eccellenza nella didattica, nel 2018 si è classificata prima nella lista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni stilata da Poets&Quants. Lo stesso anno ha ricevuto il premio“Associazione Gianluca Spina” conferito da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) come migliore ricercatrice italiana sotto i 40 anni. Nel 2019 ha ricevuto il premio come migliore articolo dell’anno dalla rivista Journal of Management Studies.

Descrizione Workshop

Il workshop è volto ad introdurre i partecipanti al processo di Design Thinking ed ai suoi principali strumenti. In particolare, la giornata è incentrata
sull’utilizzo pratico di tale processo al fine di sviluppare idee e soluzioni innovative a problemi aziendali. L’obiettivo è quello di portare consapevolezza su come il Design Thinking può essere utilizzato non solo per risolvere con successo problemi manageriali e strategici, ma anche per sviluppare skills, quali l’empatia.

Destinatari

Imprenditori, manager e più in generale coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive e di coordinamento.

Calendario e Sede

Da definire

Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Laura Gammelli

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.