Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
P
P.4 – Design Thinking
Durata
1 giorno
Highlights

Nel marketing, nelle vendite e nella gestione delle relazioni con i clienti, ogni giorno presenta una nuova serie di sfide. In particolare, le mutevoli abitudini di consumo e la trasformazione digitale in atto possono osctacolare la capacita’ delle aziende disoddisfare le esigenze dei propri clienti. La capacità di identificare chiaramente le sfide manageriali e’ una delle abilità più sottovalutata dai business leader. Ma saper articolare e capire questi problemi richiede anche la capacita’ di risolverli con successo. Il Design Thinking fornisce non solo un modo diverso di definire i problemi, ma anche gli strumenti per trasformali in opportunita’ per innovare e trasformare il proprio modello di business.

Docenza

ILEANA STIGLIANI
Imperial College London
Ileana Stigliani e’ Professore Associato presso la Business School dell’Imperial College di Londra. Ileana è conosciuta a livello internazionale per il suo contributo scientifico sul ruolo della creativita’ e del design sulla competitività d’impresa. La sua ricerca è stata pubblicata nelle più prestigiose riviste internazionali di management. Presso l’Imperial College Ileana insegna Design Thinking a student master, MBA e top managers. Nel 2016, ha ricevuto il premio di eccellenza nella didattica, nel 2018, si è classificata prima nella lista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni stilata da Poets&Quants. Lo stesso anno, ha ricevuto il premio “Associazione Gianluca Spina” conferito da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) come migliore ricercatrice italiana sotto i 40 anni. Nel 2019, ha ricevuto il premio come migliore articolo dell’anno dalla rivista Journal of Management Studies.

Descrizione seminario

L’obiettivo di questo mini-corso è introdurre i partecipanti al processo di Design Thinking ed ai suoi principali strumenti. In particolare, la giornata è incentrata sull’utilizzo pratico di tale processo al fine di sviluppare idee e soluzioni innovative a problemi aziendali. L’obiettivo è quello di portare consapevolezza su come il Design Thinking puo’ essere utilizzato non solo per risolvere con successo problemi manageriali e strategici, ma anche per sviluppare skills, quali l’empatia.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti/liberi professionisti, e più in generale a coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.

Calendario e Sede
  • 11/09/2020 – orario 9,00 – 17.00
    Sede di Perugia
Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Michele Scappini

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.