Eventi e notizie
Fondimpresa: opportunità di formazione nei Paesi Terzi
Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso “4/2024 Interventi sperimentali per l’implementazione di programmi di formazione professionale e civico linguistica in Paesi terzi”, con il quale finanzia la realizzazione di percorsi formativi, promossi da aziende che in risposta al fabbisogno di figure professionali, procedano a formare cittadini stranieri residenti in Paesi terzi, e/o gli apolidi e gli stranieri rifugiati presenti in Paesi terzi di primo asilo o di transito, ai fini di una loro successiva assunzione in Italia.
I percorsi formativi dovranno avere una durata minima di 180 ore e massima di 320 ore e dovranno includere l’insegnamento della lingua italiana, con superamento di un esame di livello A1, elementi di educazione civica, elementi di salute e sicurezza sul lavoro e formazione professionale specifica.
Ogni singola azione formativa dovrà prevedere un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 25 partecipanti.
Sistemi Formativi Confindustria Umbria è da subito a disposizione per assistere le aziende in tutte le fasi di realizzazione del piano: dalla condivisione dell’analisi dei fabbisogni alla progettazione, dalla presentazione del piano formativo alla relativa richiesta di finanziamento, fino alle successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.
Per approfondimenti e informazioni:
Maria Antonietta De Fazio – 075/582741 – formazione@sfcu.it
Nessun allegato presente.
DATA: 11 SET 2024
TAGS:
Chi siamo
Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.
Informazioni e contatti
Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.
Richiedi informazioni
SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.