Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
P
P.5 – La sostenibilità d’impresa come vantaggio competitivo
Durata
1 giorno
Highlights

Nel marketing, nelle vendite e nella gestione delle relazioni con i clienti, ogni giorno presenta una L’abilità di prendere decisioni sostenibili è una skill preziosa di un business leader globale. Managers e imprenditori di tutto il mondo sono oggi chiamati a ripensare i modelli di business al fine di renderli non solo profittevoli, ma anche sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale. Essere competitivi oggi significa anche essere sostenibili.

Docenza

PAOLO TATICCHI
Imperial College London
Paolo Taticchi e Principal Teaching Fellow e Director of Global Student Experience presso la Business School di Imperial College London. Paolo è riconosciuto a livello internazionale per il suo contributo scientifico sui temi di misura delle performance aziendali e sostenibilità d’impresa. Paolo ha insegnato corsi manageriali in 14 paesi ed è speaker regolare in eventi corporate e governativi. Presso l’Imperial College London Paolo insegna i corsi di: Strategy, Global Operations and Projects, Sustainability and Competitive Advantage e The Future of Cities. Oggi, Paolo e Advisor di aziende Americane, Canadesi, Indiane, Inglesi e Italiane. Nel 2018, Paolo è stato inserito da Poets&Quants e menzionato da Forbes nella lista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni. Lo stesso anno, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Descrizione seminario

L’obiettivo di questo mini-corso è introdurre i partecipanti al tema della Sostenibilità Aziendale. Le problematiche legate ad uno sviluppo sostenibile sono presentate ed il ruolo delle aziende discusso. La giornata è incentrata sul capire come le aziende possono andare a definire strategie e modelli di business più sostenibili, con l’obiettivo ultimo di sviluppare un vantaggio competitivo e migliorare la perfomance finanziaria. In questo mini-corso la sostenibilità è quindi discussa dal punto di vista strategico al fine di individuare opportunità di business ed apprezzare i rischi legati alla non sostenibilità. Vari casi studio saranno discussi in classe ed i partecipanti diventeranno familiari con strumenti e modelli utili a pianificare strategie di sostenibilità a livello corporate e supply chain.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti/liberi professionisti, e più in generale a coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.

Calendario e Sede
  • 30/10/2020 – orario 9,00 – 17.00
    Sede di Perugia
Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Michele Scappini

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.