Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
P
P.3 – Innovazione locale per un mondo globale
Durata
1 giorno
Highlights

L’innovazione è un fenomeno globale, ma è spesso costruita a livello locale da diverse persone che identificano e risolvono i problemi. In un contesto in cui mercati e politiche cambiano rapidamente, anche le imprese si trovano a dover sviluppare nuovi modelli aziendali per l’innovazione. Questi framework per sviluppare nuovi prodotti e servizi non sono utili solo alle startup, ma anche alle organizzazioni più grandi.

Docenza

SIMON SYLVESTER CHAUDHURI
New York University, Center for Global Affairs
Simon è il Direttore Esecutivo di CIV:LAB, un’organizzazione no profit dedicata alla creazione di soluzioni scalabili per le citta nel mondo. Prima di questo, Simon era il Managing Director di Global Futures Group ed è stato il co-fondatore di Smart Cities New York, il più grande evento sulle smart cities nel Nord America. Durante la presidenza Obama, Simon è stato un advisor strategico per US Department of Commerce e per International Trade Administration. Simone è anche professore presso NYU Center for Global Affairs dove ha lanciato il corso “Global Entrepreneurship”. Simon è anche un Advisor del Global MBA presso l’Imperial College Business School di Londra. Simon ha un Master in Global Affairs da NYU ed una laurea in Economia e Filosofia dalla University of Sussex.

Descrizione seminario

Ogni campo di studio, che si tratti di assistenza sanitaria, lavoro sociale, ingegneria, elaborazione delle politiche, arte e persino nel mondo not-for-profit, presenta problemi che devono essere risolti. Questi problemi sono opportunità. Questo corso aiuta a convertire i problemi in opportunità attraverso un processo che aiuta a perfezionare la strategia ed esecuzione aziendale. L’imprenditorialità non è più un gioco con confini nazionali. Un piccolo negozio di scarpe locale, ad esempio, è fortemente influenzato dai cambiamenti nei mercati esteri e dalla concorrenza online. I nuovi imprenditori devono comprendere i cambiamenti in corso e sviluppare modelli di business competitivi a livello locale e globale. Questo seminario fornisce strumenti atti a capire i processi chiave dell’innovazione globale e fornisce metodologie utili a trasformare le idee di business in imprese scalabili e sostenibili.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti/liberi professionisti, e più in generale a coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.

Calendario e Sede
  • 19/06/2020 – orario 9,00 – 17.00
    Sede di Perugia
Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Michele Scappini

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.