Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
A
Strategia, Trasformazione Digitale e innovazione nei modelli Business
Durata
1 giorno
Highlights

La rivoluzione digitale rappresenta una minaccia per le aziende che non la comprendono appieno, ma una straordinaria opportunità per quelle che la sanno dominare adattandola al loro mercato. Ripensare in maniera innovativa il modello di business per sfruttare i vantaggi delle nuove tecnologie digitali rappresenta una competenza imprescindibile per manager ed imprenditori che vogliono garantire profittabilità e continuità al loro business.

Docenza

PAOLO AVERSA
City University of London, Business School
Paolo Aversa è professore associato in Strategia e Direttore del Programma MBA Full Time alla Cass Business School, City, University of London, è uno dei principali esperti accademici nel settore automotive, motorsport e Formula 1. Ha competenze sulle intersezioni di strategie competitive, innovazione tecnologica, digitale e business model. Recentemente, ha collaborato con McLaren, Williams, Toro Rosso, Ducati, Gruppo Campari e PWC. I suoi lavori sono pubblicati in prestigiose riviste internazionali tra le quali Organization Science, Research Policy, Harvard Business Review e MIT Sloan Management Review. Tra i vari riconoscimenti, ha ricevuto Marie-Curie Fellowship della Commissione Europea, il “SIIE-EBS Best Innovation Paper Award”. Nel 2018 è stato inserito da Poets&Quants nellalista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni. E’ comparso circa 300 volte su vari media internazionali, inclusi Financial Times, New York Times, BBC, Sky e RAI.

Descrizione Workshop

La tecnologia digitale, accoppiata con il giusto business model, ha permesso ad imprese con risorse limitate o minori quote di mercato di dominare, a volte anche in tempi brevi, settori che finora erano considerati “inespugnabili”. Aziende come Netflix, Amazon, Google, Apple, Spotify e Uber hanno saputo ottenere importanti posizioni competitive, superando imprese al tempo più grandi e consolidate. Tuttavia, per comprendere e sfruttare le opportunità che la tecnologia digitale offre e rispondere alla minacce di mercato con soluzioni efficaci ed efficienti sono necessari concetti e strumenti specifici, che sono spesso sconosciuti alla maggior parte delle aziende. Questo workshop mira a fornire una serie di strumenti per comprendere tali scenari, nonché per implementare e valutare strategie che abbracciano nuovi modelli di business basati sulle più recenti tecnologie digitali.

Destinatari

Imprenditori, manager e più in generale coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive o di coordinamento.

Calendario e Sede
  • 18/09/2020 – orario 9.00 – 17.00
    Hotel Spa & Golf Valle di Assisi – Via S. Bernardino da Siena, 116 – 06081 Santa Maria degli Angeli PG
Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Maria Antonietta De Fazio

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.