Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
P
P.2 – Strategia, Trasformazione Digitale e innovazione nei modelli Business
Durata
1 giorno
Highlights

La rivoluzione digitale rappresenta una minaccia per le aziende che non la comprendono a pieno, ma una straordinaria opportunità per quelle che la sanno dominare adattandola al loro mercato. Ripensare in maniera innovativa il modello di business per sfruttare i vantaggi delle nuove tecnologie digitali rappresenta una competenza imprescindibile per manager ed imprenditori che vogliono garantire profittabilità e continuità al loro business.

Docenza

PAOLO AVERSA
Cass Business School, City, University of London
Paolo Aversa è professore associato in Strategia e Direttore del Programma MBA Full Time alla Cass Business School, City, University of London. E’ uno dei principali esperti accademici nel settore automotive, motorsport e Formula 1. La sua competenza è alla intersezione di strategie competitive, innovazione tecnologica, digitale, e business model. Recentemente, ha collaborato con McLaren, Williams, Toro Rosso, Ducati, Gruppo Campari, e PWC. I suoi lavori sono pubblicati in prestigiose riviste internazionali tra le quali Organization Science, Research Policy, Harvard Business Review, e MIT Sloan Management Review. Tra i vari riconoscimenti, ha ricevuto Marie-Curie Fellowship della Commissione Europea, il “SIIE-EBS Best Innovation Paper Award”. Nel 2018 è stato inserito da Poets&Quants nella lista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni. E’ comparso circa 300 volte su vari media internazionali, inclusi Financial Times, New York Times, BBC, Sky, e RAI

Descrizione seminario

La tecnologia digitale, accoppiata con il giusto business model, ha permesso ad imprese con risorse limitate o minori quote di mercato di dominare, a volte anche in tempi brevi, settori che finora erano considerati “inespugnabili”. Aziende come Netflix, Amazon, Google, Apple, Spotify e Uber hanno saputo ottenere importanti posizioni competitive, superando imprese al tempo più grandi e consolidate. Tuttavia, per comprendere e sfruttare le opportunità che la tecnologia digitale offre e rispondere alla minacce di mercato con soluzioni efficaci ed efficienti sono necessari concetti e strumenti specifici, che sono spesso sconosciuti alla maggior parte delle aziende. Questo corso mira a fornire, nel corso di una giornata, una serie di strumenti per comprendere tali scenari, nonché per implementare e valutare strategie che abbracciano nuovi modelli di business basati sulle più recenti tecnologie digitali.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti/liberi professionisti, e più in generale a coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttve

Calendario e Sede
  • 08/05/2020 – orario 9,00 – 17.00
    Sede di Perugia
Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Michele Scappini

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.