Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
A
L’informazione e la comunicazione nella rappresentanza di interessi per il business
Durata
1 giorno
Highlights

La comunicazione oggi deve essere considerata come strumento e base per una business advocacy che consenta il raggiungimento degli obiettivi. Perché qualsiasi cosa si faccia vale il resto di niente se non viene adeguatamente comunicata all’esterno”

Docenza

FRANCESCO BONGARRA’
Responsabile del servizio parlamentare dell’Agenzia ANSA
Francesco Bongarrà (Palermo, 1974) è il responsabile del servizio parlamentare dell’Agenzia ANSA, di cui è stato corrispondente da Berlino, Londra e Buenos Aires. Commentatore di politica e di current affairs per BBC, Deutsche Welle ed Arab News, è laureato in Giurisprudenza. E’ stato per cinque anni il capo dell’Ufficio Stampa del Comune di Palermo. E’ Senior Visiting Fellow della Faculty of Finance della Bayes Business School (Londra). Tiene lezioni di comunicazione di crisi aziendale presso l’MBA di Imperial College (Londra), ed il corso biennale di Giornalismo parlamentare presso il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA (Roma).
Dal 2012 è Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Perù e Rappresentante Permanente di San Marino presso l’IMO (Organizzazione Marittima internazionale).

Descrizione Workshop

Fare è fondamentale. Ma comunicare quello che si fa lo è altrettanto. Anzi, in determinate circostanze (purtroppo o per fortuna) per il successo di un’attività economica ed imprenditoriale, una comunicazione adeguata ed efficace di quello che si fa è più determinante della stessa qualità del prodotto o del servizio che l’azienda offre. Per questo è necessario comunicare e comunicare bene. Imparando ad “ascoltare” i social piuttosto che farvi “rumore”. Scrivendo in maniera adeguata un comunicato stampa, conoscendo al meglio i target della propria azione di comunicazione legata all’impresa. E, cosa fondamentale, imparando a programmare bene per tempo la comunicazione per evitare problemi e prevedibili difficoltà.

Destinatari

Imprenditori, manager e più in generale coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive o di coordinamento.

Calendario e Sede
  • 08/04/2022, orario 09.00 – 17.00

Il workshop si svolgerà presso l’Hotel Valle di Assisi Hotel  – Via S. Bernardino Da Siena, 116, 06088 Santa Maria degli Angeli (PG)

 

Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Maria Antonietta De Fazio

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.