Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
A
Data Science per i Business Leaders
Durata
4 ore
Highlights

Investimenti in big data e relative tecnologie sono indispensabili per trasformare i modelli di business attuali e affrontare il cambiamento, per sfruttare appieno le opportunità della Quarta Rivoluzione Industriale. Il leader globale deve essere capace di riconoscere le opportunità e le sfide da affrontare per poter ridefinire le proprie strutture organizzative e creare valore in un mondo in continua evoluzione.” D.T.

Docenza

DONATELLA TAURASI
Haas School of Business, UC Berkeley, California
Donatella Taurasi ricopre il ruolo di Chief Science Officer presso la Lumen Global Investments LLC., dove ha introdottometodi moderni nell’investment management, con una enfasi particolare nell’uso di scienza dei data e machine learning per migliorare le decisioni di investimento. Donatella è Professional Faculty presso la Haas Business School e presso il Fung Institute for Engineering Leadership con sede in Berkeley (California). Donatella insegna vari corsi in Finanza, Sostenibilita, Data Science, Data Analytics, FinTech, TechFin e New Venture Finance. Donatella è inoltre il Faculty Director del programma “Data Science for Business” presso Berkeley Executive Education. Donatella fa parte della start-up Galvanize dove ha il ruolo di creare programmi di formazione in Data Science per c-level executives ai vertici delle principali aziende americane (Fortune 50) e mondiali. Donatella ricopre ruoli di consulenza e mentorship presso diverse aziende della Silicon Valley.

Descrizione Workshop

Molti business leaders hanno sentito parlare di machine learning e scienza dei dati ma è difficile capire cosa significhi in termini pratici: cosa sono questi strumenti, come prioritizzare gli investimenti, come creare un ambiente lavorativo dove ogni decisione è la conseguenza di una analisi rigorosa di fatti e dati.
Questo workshop ha l’obiettivo di equipaggiare i partecipanti con le nozioni e gli strumenti indispensabili per poter formulare strategie e piani d’azione da implementare per poter guidare la propria azienda in questa importante fase di trasformazione. Con l’avvento dei big data e del valore del dato, il leader globale moderno deve comprendere l’importanza di trasformare i dati in informazioni strategiche utilizzabili, che guidano le decisioni aziendali, strategiche e tattiche, dell’organizzazione. Durante la discussione di vari esempi tratti dal mondo reale, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare come identificare, valutare e catturare opportunità di business utilizzando dati. Questo workshop fornirà ai leader gli strumenti per costruire iniziative di successo in materia di intelligenza artificiale, machine learning e big data.

Destinatari

Imprenditori, manager e più in generale coloro che sono chiamati a ricoprire posizioni direttive o di coordinamento.

Calendario e Sede
  • 10 Giugno 2021, orario 15.30 – 19.30

E-learning

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Maria Antonietta De Fazio

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.