Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
D
D.3 – Una marca non è un brand
Durata
16 ore
Obiettivi

La marca è una protagonista assoluta dei mercati odierni, sia nel B2C che, sempre di più, nel B2B. Eppure è spesso trascurata come voce d’investimento di marketing, e trattata alla stregua di un “semplice” marchio. Il corso intende fornire gli strumenti di base per la gestione della marca, considerando distintamente la sua progettazione e la gestione.

Destinatari

Responsabili e addetti marketing

Docenza

Professor Alberto Mattiacci, Ph.D., Ordinario di Marketing alla Sapienza Università di Roma. Responsabile Scientifico del Modulo Marketing Umbria Business School.
Dottoressa Stella Romagnoli, laureata in Economia, docente a contratto presso Sapienza, Università di Roma, è stata brand & communication manager di alcune fra le più importanti aziende italiane (Telecom Italia; Trenitalia).

 

Contenuti

Scenario:

  • La marca oggi;
  • Le funzioni della marca;
  • L’impatto della marca sulla mente;
  • L’architettura di marca;
  • La gestione ordinaria e straordinaria della marca;
  • Marca e media: uno scenario;
  • Il piano di comunicazione per la marca: lancio e gestione.
Calendario e Sede
  • 18 febbraio 2020 – orario 9,00-13,00 / 14,00-18,00
  • 25 febbraio 2020 – orario 9,00-13,00 / 14,00-18,00
    Sede Confindustria Umbria – Via Palermo, 80/a Perugia
Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

 

 

 

 

 

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Michele Scappini

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.