Umbria Business School

Offerta formativa a catalogo
D
D.1 – Marketing: le basi, la vision, il valore
Durata
8 ore
Obiettivi

Il corso mira a far comprendere e conoscere i fondamenti economici, organizzativi e metodologici del marketing, in una prospettiva che consideri le importanti discontinuità dello scenario economico, sociale, tecnologico e le specifiche condizioni di gestione, strategica e operativa, delle imprese micro, piccole e medie. Tesi di fondo è che, nella competizione odierna, gran parte del successo dell’impresa risieda nella sua capacità di “fare mercato”.

Destinatari

Responsabili e addetti marketing

Docenza

Professor Alberto Mattiacci
Ph.D., Ordinario di Marketing alla Sapienza Università di Roma. Presidente della Mattiacci & Partners srl è Responsabile Scientifico del Modulo Marketing Umbria Business School.

 

Contenuti
  • I principi del management aziendale
  • Dal mercato al Marketing
  • La formula d’offerta e il Valore
  • Scelte Strategiche; Scelte Operative
  • I programmi di mercato
  • Il Marketing Budget e la Pianificazione
  • Casi di successo
Calendario e Sede

Da definire

Lunch e coffee break inclusi nel prezzo

 

 

 

 

Vuoi più informazioni?

Se non hai trovato i contenuti che cercavi o vorresti personalizzare un corso, contattaci.
Valuteremo insieme la modalità migliore per soddisfare le tue esigenze.

Telefono: 075582741
Email: formazione@sfcu.it
Responsabile Tecnico Scientifico: Fabio Casali
Informazioni: Michele Scappini

Chi siamo

Venti anni di professionalità ed esperienza consolidata, servizi su misura per le imprese, didattica pratica per una formazione operativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni su attività, funzioni e referenti di SFCU, bandi e concorsi, modulistica, accesso agli atti o problematiche di carattere tecnico.

Richiedi informazioni

SFCU è a disposizione per fornire informazioni sulla sua attività e sui servizi. Compila il modulo.